Quando la stesura dei cavi non è possibile, si ricorre al collegamento radio. Le poche frequenze disponibili sono molto sfruttate, e non esiste la certezza assoluta di ricevere il breve segnale di allarme trasmesso da un sensore. È quindi opportuno utilizzare sempre sensori collegati via filo, e limitare al minimo indispensabile i sensori via radio.
La situazione è differente per i radiocomandi, poiché è sempre possibile ripetere la trasmissione in caso di mancato funzionamento.
In ogni caso i sistemi via radio garantiscono:
Prestazioni in quanto è possibile installare i sistemi via radio in qualsiasi casa, ufficio o capannone perché gli apparati da noi installati hanno una grande portata di trasmissione e delle batterie che assicurano l'efficienza del sistema per 4 anni senza alcun problema o inconveniente. Esiste la possibilità di avere centraline via radio con tutte le espansioni immaginabili: volumetrici, antiapertura, rottura vetri, sensori per le fughe di gas, tastiere via radio, telecomandi, sirene via radio e altro ancora.
Affidabilità perché tutte le trasmissioni avvengono con codifica speciale e su frequenza omologata e a norma di legge per arrivare ad eliminare i falsi allarmi e riuscire ad ottenere l'affidabilità voluta dal sistema.
Comodità perchè essendo un sistema via radio è trasportabile e spostabile da una casa all'atra, da un'ufficio all'altro senza problemi ed in modo estremamente facile.
Finalmente un impianto che rappresenta un buon investimento anche per chi vive o lavora in locali affitto o per chi ha esigenze particolari di proteggere locali sempre diversi.

Galleria Immagini: